L’Ortopedia Varedese si prende cura anche di quelle patologie più importanti che richiedono la realizzazione di una calzatura ortopedica su misura.
Artrite reumatoide o artrosi avanzate sono patologie che tendono a deformate il piede con alluce valgo, dita a griff o a martello. Purtroppo nel momento in cui si calza una scarpa se pur di calzata 9 o 10 e con materiali morbidi ed elastici come il setaflex il piede rimane dolente in quanto le zone di sfregamento sono troppe. In questo caso realizziamo calzature ortopediche su misura scegliendo il pellame più idoneo al paziente. La calzatura nasce totalmente da zero, quindi verranno prese tutte le misure sul piede e verrà costruita una forma del piede in resina. In seguito verrà tirata la tomaia. Naturalmente prima di terminare la scarpa verrà provata sul paziente anche più volte.
La calzatura su misura viene realizzata anche nei casi di dismetrie importanti che superano i 2 cm.
Con le tecniche e i pellami a disposizione riusciamo oggi a realizzare calzature ortopediche molto curate dal punto di vista estetico, non limitandoci solo al classico polacchino nero a 3 velcri o al ciclista stringato con occhielli e ganci.
La scarpa su misura viene realizzata anche quando il paziente emiplegico o poliomielitico adotta un tutore per agevolare la deambulazione.
In maniera da accontentare e soddisfare il cliente al 100% siamo in grado di realizzare qualsiasi tipo di calzatura anche tramite un modello di campione già sul mercato; in questo modo il paziente otterrà la massima comodità con una scarpa di suo gusto.