La Dott.ssa Polli e il Dott. Nardone negli anni hanno ideato e perfezionato tecniche diverse nel confezionamento dei plantari su misura realizzati presso il loro laboratorio.
La tecnica e i materiali scelti oggi fanno la differenza.
Presso l’officina dell’Ortopedia Varedese i tecnici ortopedici hanno messo a punto due tecniche diverse tra loro per la compatibilità di materiali. Il plantare su calco in materiale termoformabile e il plantare con tecnica ad asporto in lattice.
Il plantare su calco viene realizzato con componenti EVA o NORA a shore differenti che varia da 18 a 60. I plantari con tecnica ad asporto non prevedono di norma materiali termoformabili ma solo lattice.
Con passione ed esperienza i tecnici sono riusciti a perfezionare le due tecniche utilizzando più tipi di lattice a densità differenziata ed eva ad alto shore, nella seconda tecnica, per ottenere spessori del prodotto finale estremamente sottili ma non tralasciando l’obbiettivo della cura del piede. Nei plantari su calco hanno inserito l’utilizzo di inserti con materiali ammortizzante e protettivi con shore 18 e 20 in modo da creare scarichi mirati e precisi per zone dolenti.