Il piede è sempre in continua evoluzione e il corpo umano è una macchina sempre in movimento.

Con il passare del tempo i plantari ortopedici subiscono delle alterazioni causare dalla sudorazione e dall’azione meccanica che il piede esercita su tutta la superficie.

Per esser sicuri che il plantare possa lavorare sempre al 100% i nostri tecnici ortopedici consigliano di eseguire un controllo periodico ogni 6 mesi.

Come si svolge il controllo dei plantari su misura?

Il tecnico formula delle domande di gradimento e soddisfazione del lavoro fatto alla consegna al paziente e in base al modo in cui il plantare ha lavorato nei mesi predenti si effettuano le modifiche appropriate mirate all’ottimizzazione dell’ortesi. Dal punto di vista igenico è consigliabile effettuare una sanificazione, che presso la nostra sede di Varedo e i nostri Point è assolutamente gratuita. Ricordiamo che la sanificazione è l’unico modo per pulire i plantari dalla carica batterica in modo che non emanino un cattivo odore e quindi l’acidità della pelle non li danneggi.

Contattaci per qualsiasi tipo di informazioni i nostri tecnici ortopedici saranno a disposizione per qualsiasi chiarimento.