Durante la stagione estiva è solito indossare calzature aperte come infradito e ciabatte che mettono in mostra i nostri piedi. Questo ci porta a prenderci cura dell’estatica dei nostri piedi curandoli e coccolandoli. Tutta questa attenzione decade con i mesi invernali dove invece si indossano calzature chiuse e alte. Soprattutto in questo periodo i piedi hanno bisogno di un occhio di riguardo, no per l’estetica ma per la loro salute visto che indossando scarpe chiuse i tessuti respirano meno e con il freddo intenso soffrono notevolmente.

Fare di tanto in tanto un pediluvio è sicuramente un buon trattamento facile ed economico, riattiva la microcircolazione e ammorbidisce la pelle sella. L’utilizzo di pietra pomice aiuta ad eliminare callosità, duroni e cellule morte che si creano nei punti di sovraccarico. In casi più critici è meglio rivolgersi ad un podologo esperto che oltre ad aiutarci a rimettere in forma i nostri piedi, ci darà consigli preziosi per il benessere quotidiano.

I nostri tecnici ortopedici collaborano con la dott.essa Beatrice Tumminia, presso lo Studio di Podologia con sede in via XXIV Maggio, 17 a Parabiago.