Ormai siamo abituati ad essere bombardati di pubblicità di plantari di tutti i tipi, miracolosi e super pratici.
Solette ortopediche che si acquistano in rete, al supermercato o in tv. Basta solo confermare il numero del nostro piede e tutti i problemi saranno risolti: mal di piedi, male alle ginocchia, mal di schiena e magari anche il mal di testa. I materiali sono i più disparati; dal silicone alla fibra di carbonio, dai poliuretani ai copolimeri.
Ma come è possibile il miracolo? Infatti non si ottiene nulla!
È impensabile risolvere un problema di postura con delle solette già preconfezionate, pronte per l’uso e adattabili in qualsiasi tipo di calzatura. Altrettanto difficile risulta risolvere un problema di metatarsalgia o tallonite, in quanto ogni piede ha una storia a sé. Non scherziamo sulla fascite plantare o spina calcaneare, che manifestano dolori lancinanti e intensi.
È inutile prenderci in giro: il plantare ortopedico è un presidio medico di altissima serietà.
Và progettato dal tecnico ortopedico e và realizzato su misura tramite il calco del piede. Deve essere indossato con calzature adeguate sia in lunghezza che in larghezza per ottenere il massimo confort e benessere.
Il plantare ortopedico è un presidio medico su misura, che non promette miracoli irraggiungibili, ma una cura meccanica che corregge e sostiene i nostri piedi, alleviando e curando patologie locali e posturali.