I nostri tecnici ortopedici sono attenti ad ogni minimo dettaglio.
Un problema comune è quello della sudorazione, che non riguarda un il proprio igiene, ma è questione di chimica.
Sia d’estate che d’inverno si ha il problema della sudorazione periferica di mane e piede, e per quest’ultimo problema i nostri tecnici ortopedici hanno trovato un piccolo rimedio.
Foderare i plantari con una strato millimetrico di sughero. Questo materiale naturale permette una maggior freschezza all’interno della scarpa e non essendo di natura sintetica evita di far sudare il piede e quindi non ridurre in condizioni pietose lo stesso plantare anche dopo qualche mese.
Può sembrar strano, ma tanta gente apprezza questo tipo di rimedio, che a differenza del compri plantare in cotone rimane incollato all’ ortesi, permette al piede di scivolare senza nessun problema e non ha nessun tipo di aumento di ingombro all’interno della calzatura.
A distanza di anni è comunque possibile rifoderare lo stesso plantare cambiando solo ed esclusivamente la copertura.
La fodera in sughero è possibile utilizzarla su qualsiasi tipo di plantare realizzato presso la nostra officina ortopedica di Varedo. Possiamo foderare plantari in lattice, in eva,a lievitazione o in carbonio.
Un ottimo riscontro si ha anche per il plantare utilizzato nelle ciabatte predisposte anche senza calze. Direttamente a contatto del piede non ci sono assolutamente controindicazioni.